Gallerie d'arte
Massimo De Carlo, Milano, Londra, Hong Kong

Oltre trent'anni nell'arte

(da: www.massimodecarlo.com)

La galleria Massimo De Carlo è stata fondata nel 1987 e fin dall’inizio della sua attività si è contraddistinta per le sue scelte coraggiose e controcorrente, dando importanza ad artisti come John Armleder, Olivier Mosset, Steven Parrino e Carsten Höller.

Negli anni successivi il programma della galleria ha visto alternarsi giovani artisti e maestri di fama mondiale come Alighiero Boetti, Cady Noland, Rudolf Stingel, Felix Gonzalez-Torres e Maurizio Cattelan.

Da più di 30 anni Massimo De Carlo svolge un ruolo fondamentale sia nel promuovere artisti italiani al pubblico europeo ed americano, sia nel portare le voci più interessanti dell’arte americana all’interno della scena italiana, incoraggiando l’instaurarsi di un dialogo vitale tra artisti, istituzioni nazionali e internazionali, critici, curatori e collezionisti.

Il sito

Il sito della galleria Massimo De Carlo presenta diverse sezioni con vari livelli di approfondimento su un tema grafico personalizzato e totalmente responsive.


Integrazione tra il sito web e il gestionale delle gallerie

Non solo i dati e i contenuti testuali ma anche la maggior parte delle immagini (esposizioni, artisti, eventi, shop, viewing room, VSPACE) sono inseriti e aggiornati tramite il gestionale sviluppato ad hoc per le gallerie.
I diversi team delle gallerie intervenendo sul gestionale riservato possono modificare il sito web direttamente senza accedere all'area di amministrazione.
Il sito dispone comunque anche di un’area di amministrazione online dedicata da cui poter apportare qualsiasi modifica in maniera indipendente dal gestionale.
 


L'applicazione riservata

Attraverso gli stessi strumenti (area di amministrazione online del sito o sistema gestionale personalizzato), le gallerie possono inoltre gestire una serie di contenuti riservati, visibili attraverso una applicazione dedicata sviluppata sia per sistemi iOS che per Android.
I diversi dispositivi si possono collegare dopo aver superato la finestra di login in tutta sicurezza.
Tutte le connessioni client al server database utilizzano la crittografia SSL (Secure Sockets Layer).


La galleria a portata di click

Questa piattaforma, riservata agli art dealer della galleria, mostra  tutte le opere disponibili alla vendita, con diverse modalità di visualizzazione (con o senza prezzo), con la possibilità di “riservare” una o più opere o di registrarne l’avvenuta vendita, con immediato invio di notifica a tutto il team di vendita e aggiornamento in tempo reale dello status dell'opera all'interno della APP e nel Sistema gestionale della galleria.



Galleria d'arte
Monica de Cardenas, Milano, Zuoz, Lugano
Galleria d'arte
Studio d'arte contemporanea Dabbeni, Lugano
Collezione
Villa Singer, Milano
Galleria d'arte
Fritelli Arte Contemporanea, Firenze
Galleria d'arte
Lia Rumma, Napoli, Milano
Galleria d'arte
LAVERONICA, Modica (Ragusa)
Galleria d'arte
Studio Marconi '65, Milano
Galleria d'arte
Francesca Minini, Milano