Galleria d'arte
Raffaella Cortese
Milano

Galleria Raffaella Cortese

(da: www.raffaellacortese.com)

Fondata nel 1995, Galleria Raffaella Cortese propone un rigoroso programma espositivo focalizzato su tematiche legate al femminismo, all’ecologia, vicine alla lingua e alla letteratura, nonché all’identità individuale, nazionale e politica. Con sede a Milano sin dalla sua nascita, oggi la galleria è presente con tre spazi espositivi in via Stradella.

Sistema gestionale personalizzato

I materiali a corredo delle sezioni analitiche possono essere consultati in maniera indipendente e trasversale alle singole schede di opere, esposizioni, bibliografia e artisti così da avere sempre a disposizione un inventario aggiornato dei materiali fotografici e documentari digitalizzati.

Le funzioni di stampa

Da ogni sezione si possono produrre liste con più record o schede analitiche che riportano immagini e dati accurattamente formattati, per generare con un solo click documenti pronti per la stampa e la divulgazione.

La gestione dei condition report

È possibile archiviare, compilare e stampare i condition report direttamente dal proprio gestionale.

Applicazione FileMaker GO personalizzata

Attraverso lo stesso strumento, la galleria può inoltre gestire una serie di contenuti riservati, visibili attraverso una applicazione dedicata direttamente dal proprio dispositivo mobile.

La gestione degli artisti

Per ogni artista è possibile archiviare un testo della sua biografia in italiano e in inglese e la foto.
Da questa sezione è possibile stampare la biografia dell'artista.

 

La galleria ha un lungo rapporto di collaborazione con Umberto e OfficineBit iniziato nel 2006.
Con il passaggio alla nuova interfaccia propostaci nel 2018 abbiamo notevolmente ridotto i tempi per la creazione di documenti fondamentali del nostro lavoro come listini, dossier, consignment e certificati di autenticità. Le varianti sviluppate per ognuno di questi formati si adattano alle esigenze di una galleria che rappresenta un gruppo internazionale di artisti e partecipa regolarmente a fiere in Europa e negli Stati Uniti.
Il team di OfficineBit si è rivelato sempre disponibile, attento e dinamico alle nostre esigenze e nella creazione di interfacce dedicate alla consultazione da iPhone e iPad. Di grande importanza è anche la sezione per la stesura dettagliata di condition report.
Tutti questi aspetti hanno permesso di ampliare le funzionalità di un sistema che è parte integrale del nostro lavoro giornaliero.


Lele Buonerba, Galleria Raffaella Cortese
 


Galleria d'arte
Monica de Cardenas, Milano, Zuoz, Lugano
Galleria d'arte
Studio d'arte contemporanea Dabbeni, Lugano
Gallerie d'arte
Massimo De Carlo, Milano, Londra, Hong Kong
Collezione
Villa Singer, Milano
Galleria d'arte
Fritelli Arte Contemporanea, Firenze
Galleria d'arte
Lia Rumma, Napoli, Milano
Galleria d'arte
LAVERONICA, Modica (Ragusa)
Galleria d'arte
Studio Marconi '65, Milano
Galleria d'arte
Francesca Minini, Milano